La sorella di Rosalba è nata nel 1976 con la tetralogia di Fallow e morbo di Ebstein. Sin da piccola stava male, non cresceva regolarmente, aveva spesso labbra, lingua e dita di un colore bluastro.
LEGGI TUTTOSoffro di coronaropatia ischemica cronica, ho perso il lavoro e il gusto per la vita, prendo troppo pastiglie tutti i giorni!
LEGGI TUTTOÈ complicato perché di punto in bianco sono rimasta senza respiro, il cuore a mille e un dolore simile a una morsa.
LEGGI TUTTOHo avuto una cardiomiopatia ipertrofica asintomatica fino a 30 anni. Dopo due parti normali i primi sintomi, dolori al petto e il primo episodio sincopale.
LEGGI TUTTOSoffro di cardiopatia ischemica, e vivo con tre stant. Inoltre si è aggiunto anche il diabete a peggiorare la situazione.
LEGGI TUTTOSoffro di una malattia autoimmune, il LES. Mi ha causato problemi alla valvola mitrale. Sono stata operata a cuore aperto.
LEGGI TUTTOSoffro di coronaropatia ischemica da quando avevo 42 anni. Vivo con 13 stand e una montagna di pastiglie al giorno.
LEGGI TUTTOCardiopatia congenita. Ho subito un intervento di forame ovale e aneurisma del setto interventricolare. Il mio cardiochirurgo, mi ha operata dopo un episodio di ischemia cardiaca.
LEGGI TUTTOPurtroppo mio marito ha avuto un infarto miocardico a 39anni! Ringraziando Iddio è ancora con noi ma da allora la vita è cambiata perché le conseguenze non sono ancora finite tutt'oggi!
LEGGI TUTTOIo ho la miocardite dilatativa
con blocco di branca dall'età di 40 anni. Medicine a non finire, subito dopo si
aggiunge il diabete e la tiroide...
Io ho avuto un infarto del miocardio e ischemia quando avevo 41 anni e sono rimasta a terra da sola per 6 ore, poi sono stata salvata dai medici del pronto soccorso.
LEGGI TUTTOSalve a tutti.. Io ho ricevuto il primo intervento alla valvola mitrale nel 1989, a dicembre 2018 ho avuto due mancamenti..
LEGGI TUTTOReputo estremamente doloroso ripercorrere tutto quello che ho passato ...dal primo infarto dove al pronto soccorso mi rimandavano a casa incavolati perché pensavano...
LEGGI TUTTOIl 5 gennaio del 2015 ho avuto un infarto. Mi è stato quindi introdotto uno stent, che dopo sole tre ore è però saltato: un altro infarto...
LEGGI TUTTOAvevo 39 anni quando ho avuto la prima patologia alla valvola aortica. Ho dovuto quindi sostituire la valvola e l’aorta a cuore aperto.
LEGGI TUTTOIn casa mia, mio padre ha avuto un infarto a 63 anni, mio fratello a 45 e un mio zio a 65. Capisco cosa voglia dire dolore.
LEGGI TUTTOIo ho avuto un infarto. Non accusavo alcun dolore, soltanto un forte mal di testa. Sono corsa al pronto soccorso dove sono stata rimproverata dai medici perché...
LEGGI TUTTODue mesi fa, dopo una defibrillazione, ho avuto prima una pericardite e poi un’endocardite con setticemia acuta.
LEGGI TUTTOEra il 12 settembre 2015. Eravamo stati al mare, a Genova faceva ancora caldo, poi tornati a casa abbiamo preparato la cena...
LEGGI TUTTOIo sono stato operato per la riparazione della valvola mitrale a causa di una insufficienza severa!
LEGGI TUTTOLa dottoressa Francesca Nicolò e il Dottor Antonio Lio sono una coppia di cardiochirurghi. Più semplicemente, marito e moglie che condividono la stessa, impegnativa, professione.
LEGGI TUTTOHo 19 anni e lo scorso anno ho scoperto per caso di avere una cardiopatia congenita. È stato tremendo...
LEGGI TUTTOSono nata con la Tetralogia di Fallot e a 19 mesi sono stata operata per la prima volta...
LEGGI TUTTOLa dottoressa Giorgia Bonalumi opera nella cardiochirurgia del Centro Cardiologico Monzino, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico milanese..
LEGGI TUTTOLa mia vita scorre tranquilla fino ai 38 anni. Nessun problema di salute. Un pomeriggio, rientro a casa, mi appoggio sul letto e mi appisolo. All'improvviso mi sveglio in una pozza di sudore, con un dolore sotto il gomito sinistro.
LEGGI TUTTOAll'età di 16 anni mi scoprono un'ipertensione arteriosa, da lì a breve ho iniziato ad assumere una terapia farmacologica quotidiana e tra alti e bassi sono arrivato a 36 anni quando è comparsa la prima aritmia cardiaca seria.
Seguendo le orme di mio fratello maggiore Franco (campione mondiale di body building), a 16 anni ho iniziato una “vita fatta di sport” frequentando dapprima la scuola calcistica e poi il pugilato dilettantistico, dove ho vinto diversi incontri.
LEGGI TUTTOHo vissuto una vita "faticosa", ero sempre stanca, affaticata, fragile, nessun ha mia pensato che avessi problemi di cuore. Tutti dicevano che ero troppo emotiva... invece stavo letteralmente "consumando il mio cuore".
Se condividi i valori e gli obiettivi della Fondazione sostienici attivamente.
Diventa anche tu un protagonista della nostra attività.